YOUTUBE-FOTO Campione Bmx con un braccio solo

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA

BRISTOL – Un adolescente appassionato di Bmx ha imparato ad andarci e ad eseguire una serie di trucchi su due ruote, malgrado abbia un braccio solo. Jack Dumper di Bristol è nato senza il braccio sinistro e malgrado l’handicap è stato determinato a diventare un professionista. Alla Bmx, il giovane dedica 60 ore settimana di allenamento. Il 18enne di Ashton Vale di Bristol con la sua felpa con cappuccio si diverte ad utilizzare la sua bicicletta con cui fa le acrobazie.

Il ragazzo salta, ruota e accelera con estrema facilità. “Ho sempre fatto mille cose adattandomi. Non ho mai faticato a fare qualcosa per via del braccio solo. Amo gli sport estremi e in passato ho fatto free running, snowboard e arrampicata su roccia. Un paio di anni fa ho deciso di acquistare una bici e da allora ho iniziato a maneggiarla al parco vicino casa”.

“In questi ultimi mesi sono improvvisamente diventato sempre più bravo. Ora posso fare giri e 360 gradi e un sacco di altri trucchi. Sono caduto un sacco di volte. Semi  rompo qualcosa, significa che devo smettere di correre per un paio di mesi”. Jack ha anche uno sponsor. Ora spera di diventare un professionista di Bmx. Ho trascorso così tanto tempo a cavallo di queste bici che sono diventate letteralmente la mia vita” spiega il giovane, che oltre ad allenarsi lavora part-time da Tesco. Tra poco inoltre, Jack andrà all’università per studiare design.