YOUTUBE-FOTO Isis, a Manbij prigione-bordello femminile: cibo nella ciotola del cane

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2016 - 14:04| Aggiornato il 3 Settembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Isis, a Manbij prigione-bordello femminile6

Isis, a Manbij prigione-bordello femminile

MANBJI – Cuscini macchiati giacciono sparsi sul pavimento di una stanza umida e scura. I muri scrostati e ricoperti di scritte di preghiere in arabo. Sono state diffuse in queste ore le foto e un video che mostrano una piccola cella, utilizzata dall’Isis per donne schiave di un bordello.

La prigione è stata scoperta dai ribelli siriani, subito dopo aver liberato la città settentrionale di Manbij. A terra una ciotola di plastica tipo quella che viene utilizzata per dare da mangiare al cane con del cibo e dell’acqua. Altrove, pettine di donna sono posizionati sopra un cuscino di raso blu. Tra gli oggetti che si vedono a terra, ci sono contraccettivi e stimolanti utilizzati dagli estremisti.

Secondo quanto raccontato dai ribelli siriani a Sky News 24, alcune donne sono state trovate ancora imprigionate all’interno: “Abbiamo scoperto una prigione per donne, con camere singole ed altre per gruppi. Abbiamo trovato gli strumenti di tortura peggiori e quelli più violenti. Che Dio maledica [i militanti dell’Isis]”. La città di Manbij è strategica dato che si trova tra il confine con la Turchia e la roccaforte Isis di Raqqa, conquistata dagli estremisti islamici nel gennaio 2014 è stata liberata lo scorso 12 agosto dopo una grande offensiva.

L’Isis, prima di lasciare la città ha pianto 13mila mi avevano piantato alcuni 13.000 mine in tutta la città.

Initialize ads