YOUTUBE-FOTO Matrimonio rom dura 4 giorni: sposa con abito da 200mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2016 - 06:02 OLTRE 6 MESI FA
Matrimonio rom dura 4 giorni: sposa con abito da 200mila euro

Matrimonio rom dura 4 giorni: sposa con abito da 200mila euro

BRATISLAVA – Un matrimonio rom, in Slovacchia dura anche 4 giorni e la sposa indossa un abito da 200mila euro. Almeno così è stato per Evka e Lukas, il cui filmato delle nozze è stato diffuso su YouTube diventando virale in molti paesi dell’Est Europa. Evka ha 19 anni, Lukas, 20: il matrimonio dei due ragazzi è andato in onda su “Big Fat Gypsy”, trasmissione della tv britannica Channel 4. Per l’occasione, Evka sfoggia un abito costato la bellezza di 200mila euro.

La 19enne in sovrappeso come suo marito, per il giorno più bello della sua vita porta degli anelli enormi e un abito bianco ricamato d’oro. Un ospite ha raccontato che le celebrazioni sono andate avanti per 4 giorni e sono costate 35mila euro. Solo per gli extra, i musicisti e i camerieri sono stati pagati centinaia di euro. In un momento della cerimonia e dopo un cambio d’abito, Evka è stata riempita da banconote che sono state attaccate su di lei.

Come scrive il Daily Mail che diffonde il video, al censimento del 2011, in Slovacchia c’erano 105,738 Rom nel paese, circa il due per cento della popolazione. Si tratta della seconda minoranza etnica dopo gli ungheresi, I rom vivono per lo più nelle zone orientali del paese e a giudicare da questo video non sembrano passarsela così male.