YOUTUBE-FOTO Rubano bus e lo lanciano contro la scuola: arrestati 3 minorenni a Carpi

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2017 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Uno dei due bus che si sono schiantati nella notte contro la scuola 'Meucci' di Carpi (Modena), in quel momento ovviamente chiusa. Un bus ha sfondato il cancello esterno, l'altro è invece finito contro l'ingresso principale, creando danni ingenti (FOto Ansa)

Uno dei due bus che si sono schiantati nella notte contro la scuola ‘Meucci’ di Carpi (Modena). Un bus ha sfondato il cancello esterno, l’altro è invece finito contro l’ingresso principale, creando danni ingenti (Foto Ansa)

CARPI – Tre minorenni – studenti o ex studenti dell’istituto superiore tecnico Meucci di Carpi – sono in stato di fermo a seguito dell’indagine dei carabinieri legata ai vandalismi avvenuti ai danni della scuola la notte tra giovedì e venerdì scorsi: intorno alle 4 di quella notte cinque minibus vennero rubati da un deposito di via Peruzzi e mentre tre dei mezzi vennero poi stati abbandonati, due sono invece stati lanciati contro la scuola, provocando danni per oltre 70 mila euro. Uno ha sfondato il cancello esterno, l’altro è invece finito contro l’ingresso principale.

I tre giovanissimi autori dei danni avrebbero tra i 16 e i 17 anni e sarebbero ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento aggravato, furto e interruzione di pubblico servizio. Al momento, i tre si dovrebbero trovare nel carcere minorile di Bologna. Sul Resto del Carlino le foto dei danni. Su YouTube invece, i carabinieri hanno diffuso il video di uno dei bus che sfonda la cancellata della  scuola.