YOUTUBE furto in villa di Allegra Agnelli: presi 3 kosovari

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2016 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE furto in villa di Allegra Agnelli: presi 3 kosovari

YOUTUBE furto in villa di Allegra Agnelli: presi 3 kosovari

TORINO – Sono tre kosovari di 41, 48 e 50 anni i responsabili del maxi-furto a casa di Allegra Agnelli, avvenuto a Fiano, nel Torinese, lo scorso 26 marzo. I carabinieri di Torino li hanno rintracciati e arrestati a Milano e Desenzano del Garda (Brescia). Secondo gli investigatori, coordinati dal pm Alessandro Gallo, si tratta di una banda dedita ai furti in villa: oltre che di quello a casa Agnelli, sono accusati di altri nove colpi.

Stavano per tornare in Kosovo i tre ladri arrestati dai carabinieri e accusati di avere messo a segno nel Torinese almeno nove furti milionari in villa, tra cui quella di Allegra Agnelli, vedova di Umberto Agnelli e madre di Andrea, presidente della Juventus. Il colpo il giorno di Pasqua, lo scorso 27 marzo: parte della refurtiva, alcune monete e una ventina di orologi tra cui un pezzo da collezione del valore di circa 200 mila euro, è stata recuperata dai militari dell’Arma e restituita alla proprietaria.

I carabinieri, coordinati dalla Procura di Ivrea, stanno dando la caccia ai complici dei tre arrestati. Si sospetta, in particolare, che si avvalessero delle informazioni di alcuni basisti che prima dei colpi studiavano le abitudini delle vittime. Oltre ai nove furti in provincia di Torino, la banda è accusata anche di un furto al Golf Club La Pinetina di Appiano Gentile, nel Comasco.    Per spostarsi e comunicare tra loro gli arrestati utilizzavano auto e telefoni intestati a prestanome.