YOUTUBE Getta mozzicone di sigaretta in terra e fa esplodere il marciapiede

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2017 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Getta mozzicone di sigaretta in terra e fa esplodere il marciapiede

Getta mozzicone di sigaretta in terra e fa esplodere il marciapiede

TEHERAN – Ecco cosa può succedere a gettare i mozziconi di sigaretta in terra, o peggio ancora nelle fognature e nei tombini. Si rischia di provocare una esplosione.

E’ quel che è accaduto al protagonista di questo video diffuso su Twitter e postato anche su YouTube. Nel breve filmato, di meno di un minuto, ripreso dalle videocamere di sorveglianza della zona, a Teheran, capitale iraniana, si vede un uomo che getta la spazzatura contenuta in un sacchetto di plastica in un buco nel pavimento stradale.

Poco dopo un altro uomo passa in quello stesso punto e in quella apertura getta un mozzicone di sigaretta. E provoca una esplosione.  L’uomo per sua fortuna non è morto, ma la deflagrazione ha provocato danni tutt’attorno, facendo volare pezzi di mattonelle e detriti vari in giro.

Il video è stato diffuso in rete con una scritta sovraimpressa in farsi che, secondo il Daily Mail, invita a non gettare cicche di sigarette per strada per non correre gli stessi rischi del protagonista del filmato.

Condiviso su Twitter lunedì 10 aprile, il video è stato visualizzato milioni di volte in tutto il mondo.