YOUTUBE Giocano a curling con le auto: la sfida diventa un torneo

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2017 - 07:34 OLTRE 6 MESI FA

EKATERINGBURG – Uno sport insolito è stato ideato da un gruppo di amici russi. Si tratta del curling effettuato con delle vere e proprie auto. L’idea è venuta ad un agente di assicurazione che ha posizionato delle piccole vetture tutte in fila su una pista ghiacciata. Ogni auto lanciata colpiva quella prima facendola muovere quella prima, nello stesso modo che accade sulle piste di pattinaggio in cui viene effettuato questo sport.

Il filmato postato su YouTube mostra la gente che assiste alla scena un po’ perplessa. Siamo a Ekaterinburg, città russa sugli Urali: la folla è riunita all’esterno della pista a guardare le quattro squadre da dieci persone che si sfidano.

Chi vince guadagna 100mila rubli, circa 1400 euro. “Il curling sembra noiosa in tv – spiega uno dei giocatori -. Una volta ci ho però giocato con degli amici ed ho realizzato che questo sport è bello. Da qui abbiamo deciso di coniugare l’idea del curling con le automobili e abbiamo deciso di lanciare una gara che si è dimostrata molto popolare”.

La piccola auto scelta dal gruppo è della marca russa Oka. La casa ha deciso di sponsorizzare l’evento.