YOUTUBE Giornalista Sky, gaffe in diretta: “Il caz… di Trump”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2017 - 05:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A Claudia-Liza Armah, conduttrice inglese di Sky News, scappa incidentalmente un “cazzone” nei confronti di Neil Gorsuch, mentre parla della sua nomina a giudice della Corte Suprema decisa da Donald Trump; rimane comunque tranquilla ma il divertito collega, Colin Bazier, non può fare a meno di alzare un sopracciglio.

La conduttrice, dopo la parolaccia, è andata avanti in modo impeccabile ma Brazier, seppure divertito, è stato preso alla sprovvista, spiega il Daily Mail.

La Armah stava dando la seguente notizia: “Il presidente Trump, ha annunciato il candidato alla Corte Suprema” ma nella frase successiva afferma: “Il suo cazzone, alla carica più alta alla Corte Suprema è Neil Gorsuch, un giudice conservatore del Colorado”.

Nel filmato si vede brevemente Brazier che, prima di rivolgere l’attenzione alla telecamera, guarda la Armah con un, seppure accennato, sorriso ironico.

L’errore è stato immediatamente notato dal pubblico attento di Sky. Uno spettatore ha scritto su Twitter: “Lo sguardo divertito di Colin Brazier è un classico”; un altro: “Commento un po’ di parte ma comunque eccellente”.

L’errore ha tuttavia penalizzato la notizia che Trump abbia designato il conservatore Gorsuch per la carica vita alla Corte Suprema: in alcuni ambienti, una decisione controversa.

Nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha annunciato la decisione di scegliere il giudice Gorsuch, e detto: “Sono un uomo di parola, faccio ciò che dico”.

Neil Gorsuch, 49 anni, subentrerà a Antonin Scalia, morto improvvisamente nel febbraio dello scorso anno.