YOUTUBE Go-kart sorpassa volando con auto sopra avversario

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA
Go-kart sorpassa volando con auto sopra avversario4

Go-kart sorpassa volando con auto sopra avversario

ROMA – YOUTUBE Go-kart sorpassa volando con auto sopra avversario. Nello stato canadese dell’Ontario, durante la gara di go-kart dell’Eastern Canadian Karting Championship avviene un sorpasso incredibile: un pilota vola sopra l’avversario e gli atterra davanti grazie allo slancio ottenuto con il salto.

Il video è stato girato il mese scorso ed è virale da settimane dopo essere stato caricato sulla pagina Facebook Motrosport. Ad oggi vanta 4 milione di visualizzazioni con 60mila condivisioni.

Il karting è una specialità dell’automobilismo sportivo che viene corsa con piccoli veicoli a quattro ruote dal telaio in tubolare d’acciaio. Privi di sospensioni e dotati di motore a combustione interna, questi veicoli sono fondamentali per i giovani e giovanissimi che vogliano iniziare una carriera da pilota.

I più grandi piloti di Formula 1 degli ultimi hanno iniziato con il karting. Si tratta di Michael Schumacher, Ayrton Senna, Alain Prost, Fernando Alonso, Kimi Räikkönen (Gillard), Lewis Hamilton, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli e Jenson Button per citare i più famosi. Questi piloti sono stati kartisti di livello internazionale e utilizzano ancora i go-kart per mantenersi in allenamento, disputando saltuariamente qualche gara.