YOUTUBE Hawaii, emergenza meteo: arriva uragano Madeline

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2016 - 09:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Hawaii, emergenza meteo: arriva uragano Madeline

YOUTUBE Hawaii, emergenza meteo: arriva uragano Madeline

HONOLULU – L’uragano Madeline è arrivato sulle Hawaii. Ma, per fortuna, ha perso forze ed è stato declassato a tempesta tropicale, che comunque minaccia soprattutto l’isola maggiore dell’arcipelago, Big Island, con piogge intense e forti raffiche di vento.

Ma, come ha sottolineato il meteorologo Eric Lau, “poco importa che si tratti di una forte tempesta tropicale o di un uragano di categoria 1. Se soffia con venti a 70 miglia orarie (112 chilometri all’ora) è comunque una tempesta molto forte, e gli abitanti devono essere preparati”.

In via precauzionale il governatore dello Stato delle Hawaii, David Ige, ha dichiarato lo stato di emergenza e decretato la chiusura delle scuole per giovedì e venerdì. Chiuse anche le aree di campeggio e diverse altre strutture pubbliche.

L’ultima volta che un uragano ha colpito le Hawaii è stata nel 1992. Intanto sempre giovedì primo settembre è previsto l’arrivo sull’isola di Barack Obama. Il presidente americano atterrerà a Honolulu, sull’isola di O’Hahu e parteciperà alla ‘Pacific Islands Conference of Leaders’.

Il giorno dopo partirà per il suo viaggio in Cina e Laos. La Casa Bianca ha fatto sapere che al momento il programma resta invariato ma se le condizioni lo richiederanno potrebbero esserci dei cambiamenti.

 

(Foto da Twitter)

 

Initialize ads