blitztv

YOUTUBE Hostess British Airways sospesa per VIDEO con commenti razzisti contro i nigeriani

Hostess British Airways sospesa per VIDEO con commenti razzisti contro i nigeriani

Hostess British Airways sospesa per VIDEO con commenti razzisti contro i nigeriani

LONDRA – Joanne Wickenden è stata sospesa. La ragazza non potrà più volare a bordo degli aerei della British Airways per fare l’hostess. La 23enne che descrive se stessa come una “principessa” che ama ridere, è stata sospesa per aver realizzato un video Snapchat in cui offende i passeggeri nigeriani.

Un amico della Wickenden l’ha difesa dicendo che stava realizzando un video per i colleghi in cui raccontava una barzelletta. Nel filmato di cui parla il Daily Mail, la giovane è con l’uniforme della British mentre è in procinto di volare dall’aeroporto di Heathrow a Londra fino ad Abuja, la capitale della Nigeria. Le immagini risalgono a venerdì sera.

Dopo essere stata sospesa, la 23enne ha rifiutato di commentare il video e si è ritirata nella casa di famiglia di Fareham nell’Hampshire.  A commentare è stato un amico stretto che al MailOnline ha parlato di un video girato solo per i colleghi: “Joanne non è razzista, è stata una barzelletta tra due amici. Non era destinato agli altri. Nel filmato non dice di non amare i nigeriani e non sta dicendo che qualcuno sia meglio degli altri. E’ stata solo fraintesa”.

To Top