YOUTUBE Il rapper BoB crede che la Terra sia piatta. Per dimostrarlo chiede 1 mln di dollari ai suoi fan

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2017 - 06:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Il rapper BoB crede che la Terra sia piatta. Per dimostrarlo chiede 1mln$ ai suoi fan

Il rapper BoB crede che la Terra sia piatta. Per dimostrarlo chiede 1mln$ ai suoi fan

LOS ANGELES – La Terra è piatta e per dimostrarlo ha chiesto ai suoi fan un milione di dollari. E’ la strampalata raccolta fondi lanciata da BoB, al secolo Bobby Ray Simmons Jr, rapper americano che vanta milioni di follower sui social.

In un video caricato su YouTube il cantante afferma di non essere sicuro che la superficie terrestre sia curva, con buona pace di Copernico, Newton, Keplero e pure Einstein. Ma non è finita qui, perché il rapper è determinato a dimostrare di avere ragione e per farlo ha un piano infallibile: ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, nota piattaforma di crowdfunding e spera così di accaparrarsi i soldi per spedire un satellite nello spazio che controlli gli effettivi contorni del nostro pianeta. L’obiettivo è coraggioso: un milione di dollari è l’asticella fissata perché il progetto vada a buon fine. Il guaio è che già un centinaio di persone lo stanno sostenendo e gli hanno già donato più di 2500 euro.

Il rapper che si professa seguace della teoria cospirazionista Flat Earth, è certo si riuscire a smentire i capisaldi millenari su cui poggia la scienza moderna. Già nel 2016 aveva palesato i suoi dubbi “scientifici” su Twitter, postando foto di orizzonti e affermando che “non si vede la curva”. Tra i suoi supporter c’è pure chi lo finanzia per screditarlo. “Ecco i miei 5 dollari per dimostrarti che ti sbagli”, ha scritto uno.