YOUTUBE Istanbul, attentatore entra nel locale

Pubblicato il 1 Gennaio 2017 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA
 Istanbul, attentatore entra nel locale

Istanbul, attentatore entra nel locale

ISTANBUL – In queste immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza si vede l’attentatore di Istanbul che entra all’interno della discoteca e si leva la giacca.

L’uomo ha fatto irruzione e non era vestito da Babbo Natale come si è pensato in un primo momento. Una volta all’interno del Night Club ha aperto il fuoco sulla folla uccidendo 39 persone e ferendone 65.

L’aggressore entrato nella discoteca Reina travestito da Babbo Natale, avrebbe sparato a caso sulla folla. Il Reina si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città.

“Stanno cercando di creare caos, demoralizzare il nostro popolo, destabilizzare il nostro Paese con attacchi abominevoli che prendono di mira i civili. Manterremo il sangue freddo come nazione e resteremo più uniti che mai e non cederemo mai a questi sporchi giochi”: questo il primo commento a caldo alla strage del Reina di Istanbul da parte del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, affidato a una nota ufficiale diffusa dai media.

“Come nazione – ha aggiunto Erdogan nella nota – lotteremo fino alla fine non solo contro gli attacchi armati dei gruppi terroristici e le forze che stanno loro dietro, ma anche contro i loro attacchi economici, politici e sociali”.Il nostro dovere comune è combattere il terrorismo”, ha scritto il presidente russo Vladimir Putin al presidente turco Recep Tayyip Erdogan in un telegramma di condoglianze dopo il massacro di Capodanno nel locale Reina di Istanbul. ”E’ difficile immaginare un crimine più cinico di quello di uccidere persone innocenti durante i festeggiamenti del Capodanno”, ha scritto Putin nel messaggio diffuso dal Cremlino.