YOUTUBE Jet Korean Air, motore a fuoco: paura a bordo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2016 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Jet Korean Air, motore a fuoco: paura a bordo7

Jet Korean Air, motore a fuoco: paura a bordo

TOKYO – I Vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere uno dei motori di un jet della Korean Air diretto a Seul in Corea del Sud. E’ accaduto all’aeroporto Haneda di Tokyo: la tv giapponese ha mandato in onda le immagini delle operazioni di soccorso. Anche un passeggero in attesa di volare, ha ripreso da lontano la nube nera del motore che si alza in cielo a causa dell’incendio.

I 300 passeggeri a bordo sono stati evacuati senza particolari problemi. Anche le squadre di soccorso hanno operato senza problemi.

Lo scorso settembre, un aereo della Brussels Airlines, in partenza dall’aeroporto Marconi di Bologna e diretto a Bruxelles ha avuto un guasto durante il decollo. Il Resto del Carlino racconta quello che è accaduto in questo caso:

“Tanto fumo, l’agitazione che ci si aspetta in situazioni simili e un volo annullato. Quello della Brussels Airlines, in partenza ieri alle 18 dall’aeroporto Marconi e diretto a Bruxelles che, mentre era già in pista pronto per iniziare a rollare, ha avuto un guasto. Una fiammata si è levata dal motore e il pilota ha subito interrotto le manovre di partenza e deviato verso la piazzola di parcheggio per far scendere i passeggeri in sicurezza. Nessuno si è fatto male e non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.”