LONDRA – Due ladri d’auto inseguiti dalla polizia scappano all’interno dell’auto rubata guidando in retromarcia. Un’auto che sta passando in quel momento, per evitare una collisione è costretta anch’essa a tornare indietro inserendo la retromarcia. Accade a Lewisham High Street a sud-est di Londra: i due sono inseguiti dalla polizia e non riescono in tempi brevi a girare l’auto. Per questo motivo scappano ingranando la retromarcia e costringendo un altro automobilista a fare altrettanto.
Il filmato della loro fuga è stato immortalato dal 40enne Steven Buck dalla sua finestra. Il video è stato poi diffuso dal Daily Mail e postato su YouTube.
I due ladri d’auto a bordo, due giovani di 19 e 21 anni, poco dopo sono stati arrestati con l’accusa di aver rubato una Bmw, al termine di un inseguimento avvenuto nella zona di Catford. Il conducente era il 21enne: la polizia gli ha trovato addosso anche molto hashish ed un coltello ed è stato accusato di spaccio. Il 19enne che era con lui è stato arrestato dopo una perquisizione in casa sua. Qui, gli agenti hanno trovato molta droga e farmaci, e una grossa somma di denaro.
La moto che si vede spostata dall’auto in fuga è dell’autore del video. Non è chiaro che tipo di danni abbia ricevuto dopo la botta.