CHIBA (GIAPPONE) – Un video che arriva dallo zoo di Chiba, in Giappone, mostra un leone che tenta di aggredire un bambino che stava visitando la struttura: per fortuna del piccolo e dei suoi genitori, però il leone si è andato a schiantare contro i pannelli di vetro che delimitano la gabbia.
Racconta Huffington Post:
Impressionante vedere questo grosso felino che si lancia con aggressività e si infrange contro il vetro. I custodi che hanno insistito al salto hanno assicurato che non è stato un atto di aggressione. Il leone si avventa regolarmente contro i bambini perché vuole giocare con loro.
L’esperto Leone Adam Roberts, amministratore delegato di Born Free USA, ha detto a The Dodo: “I leoni sono predatori selvatici naturali e il bambino in questo video, in particolare quando gira le spalle al felino, diventa preda agli occhi degli animali. Se la barriera non avesse tenuto le conseguenze sarebbero potute essere catastrofiche”.
La polemica sulla sicurezza degli zoo e sulla noncuranza dei genitori era stata alimentata nelle ultime settimane da un altro video, quello in cui si vede un bimbo caduto nella gabbia dei gorilla.