YOUTUBE Louvre, Parigi: sirena allarme suona dopo la sparatoria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2017 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Ecco il momento in cui scatta l’allarme al Louvre e si sente la sirena per l’attentato sventato nel museo di Parigi.

Un militare ha aperto il fuoco nei pressi del museo dove un uomo armato di machete avrebbe tentato di aggredirlo e urlato “Allah Akhbar”. Il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal.

Il fatto, scrive Le Parisien, è avvenuto nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10. L’aggressore del militare è stato ferito a una gamba, in modo piuttosto grave, secondo quanto si apprende.

Sul social seguono altre informazioni e video della polizia che presidia l’intero quartiere. “Un fatto grave di sicurezza pubblica è in corso nel quartiere parigino del Louvre. Priorità all’intervento delle forze di sicurezza e di soccorso” e ancora, “non diffondere false informazioni. Seguire le istruzioni di sicurezza diffuse tramite gli account ufficiali”.

Circa 250 persone presenti attorno al Carrousel du Louvre sono state “confinate in zona di sicurezza” del museo. Il piano ‘Sentinelle’ in vigore dall’instaurazione dello stato d’emergenza successivo agli attentati del 13 novembre è scattato immediatamente, il Louvre resta “chiuso fino a nuovo ordine”, annuncia il ministero dell’Interno.