YOUTUBE MajedAlEsa e Hwages, hit Arabia Saudita: “Dio, liberaci dagli uomini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 gennaio 2017 11:29 | Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2017 11:29
YOUTUBE MajedAlEsa e Hwages, hit Arabia Saudita: "Dio, liberaci dagli uomini"

MajedAlEsa e Hwages, hit Arabia Saudita: “Dio, liberaci dagli uomini”

RIYADH – MajedAlEsa è la cantante che sta spopolando in Arabia Saudita con la sua hit Ossessioni (“Hwages). Un brano in cui canta “Dio, liberaci dagli uomini“. Anzi, per l’esattezza queste sono le parole del ritornello.

Hwages è una parola che grosso modo significa “barriere”. Le tre donne protagoniste della clip musicale cantano, ballano e infrangono tutte le limitazioni delle leggi locali: per esempio il divieto di guidare e quello di indossare abiti colorati, oppure ancora il divieto di giocare a basket o a bowling. Nel video appaiono anche degli uomini nel ruolo dei “censori”, che disapprovano il modo di fare delle ragazze.

Selene Gagliardi su Huffington Post:

Nella prima parte del video le protagoniste – totalmente velate di nero, come tradizione (e legge) vuole – si lanciano in giro per le strade della città su di coloratissimi skateboard, mentre una delle interpreti aumenta il grado di provocazione verso la legge saudita mettendosi alla guida di una mini motocicletta, in modo tale da infrangere il divieto saudita che proibisce alle donne di mettersi al volante.

Poi è la volta di una partita di basket, a cui le protagoniste giocano intervallando balletti e gesti di agilità. Poi le tre arrivano in un Luna Park, dove si divertono a giocare a bowling con dei birilli che raffigurano i volti di vari uomini, E infine, le ritroviamo ancora alla guida delle macchine a scontro.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other