blitztv

YOUTUBE Manchester, imam accoltellato al collo: VIDEO subito dopo aggressione

Manchester, imam accoltellato al collo: VIDEO subito dopo aggressione

Manchester, imam accoltellato al collo: VIDEO subito dopo aggressione

MANCHESTER – Un imam è stato medicato in un ospedale di Manchester  dopo essere stato pugnalato fuori dalla sua moschea da un fanatico che mentre colpiva “urlava frasi contro i musulmani”. La polizia ora ha avviato un’indagine dopo che l’imam Nasser Kurdy è rimasto ferito. L’attacco è avvenuto con un coltello fuori dal centro islamico di Altrincham nella contea Greater Manchester, domenica 24 settembre.

Nasser Kurdy, 58 anni, di professione chirurgo ortopedico, è stato attaccato alle 18.00. Parlando dell’incidente, l’imam ha dichiarato al Daily Mail: “È sconvolgente che una cosa del genere possa accadere all’interno della nostra comunità. Stavo andando al centro e sono stato aggredito da dietro con una coltellata. E’ stata dolorosa. Come chirurgo ho capito subito che nessuna parte vitale era  stata colpita. Ho quindi fatto pressione sulla ferita. Fortunatamente sono stato solo pizzicato. Sono stato pragmatico a causa della mia professione e della mia età.

Khalid Anis, il portavoce dell’associazione Altrincham & Hale Muslim, ha dichiarato che Kurdy è stato “molto fortunato”. La polizia di Manchester sta trattando l’attacco come un episodio legato all’odio ed ha confermato di aver eseguito due arresti. Un video postato su YouTube e Facebook mostra il pragmatismo di Kurdy, che preme sul colle soffre seduto quasi in silenzio, in attesa di essere medicato in ospedale.

To Top