YOUTUBE Matteo Renzi dimissioni: video conferenza stampa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2016 - 00:51 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Matteo Renzi dimissioni: video conferenza stampa

YOUTUBE Matteo Renzi dimissioni: video conferenza stampa

ROMA – YOUTUBE Matteo Renzi dimissioni: video conferenza stampa. Matteo Renzi, visti i risultati del referendum costituzionale, ha parlato agli italiani in tv e ha annunciato le dimissioni: “L’esperienza politica del mio Governo finisce qui”. Renzi ha annunciato che lunedì andrà al Quirinale per le dimissioni. “Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta”.

Quindi Renzi prosegue: “Io ho perso, nella politica italiana non perde mai nessuno, io invece ho perso. Ha vinto il no, congratulazioni. Ora consegno ai leader del fronte del no onori e oneri, ora dovranno fare una legge elettorale, ci abbiamo provato, tanti cittadini riavvicinati alla carta costituzionale. Viva l’italia che non sta alla finestra ma decide”.

E’ stata una festa della democrazia. Basta guardare i dati dell’affluenza”. Inizia così Matteo Renzi la conferenza stampa dopo il referendum costituzionale, referendum che ha visto la netta affermazione del No con poco meno del 60% dei voti. Conferenza stampa in cui, come del resto annunciato mesi fa, Renzi annuncia le sue dimissioni da presidente del Consiglio.