YOUTUBE Mentana a Salvini: “Crede di essere Bruce Willis”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 dicembre 2016 10:52 | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2016 10:52
Mentana a Salvini: "Crede di essere Bruce Willis"

Mentana a Salvini: “Crede di essere Bruce Willis”

ROMA – La notte del referendum costituzionale perso da Matteo Renzi è scandita come ormai accade sempre, dalla maratona di Enrico Mentana su La7. Il direttore del Tg 7 si collega con il leader della Lega. Matteo Salvini non inizia ancora la conferenza stampa e chiede: ”Perché ci sono problemi di connessione?”.

Mentana a questo punto si lascia andare ad una battuta: “Crede di essere Bruce Willis in un noto spot”.

Al di là del referendum, Mentana è stato valutato come il miglior influencer al “Macchianera Internet Awards 2016”. Da Fedez a Fiorello, da Enrico Mentana a Chef Rubio passando per Il Post, Lercio, Spinoza e Crozza nel Paese delle Meraviglie. Sono 39 i vincitori degli oscar della rete che premiano i migliori siti e influencer italiani nonché le pagine social più creative e ingaggianti. I premi sono stati assegnati in uno speciale galà del web organizzato allo Iulm di Milano dal blogger Macchianera, nome d’arte di Gianluca Neri.

Personaggi dello showbiz, giornalisti, blogger e influencer sono stati giudicati da oltre 127 mila utenti delle rete attraverso una votazione che ha raccolto complessivamente 2.532.145 voti. La categoria Miglior Sito ha visto prevalere la satira del portale Lercio, mentre il ‘Miglior Personaggio-Influencer’, in grado di suscitare dibattiti sulla rete, del 2016 è stato nominato il direttore del Tg La7 Enrico Mentana con 28.543 voti. Nella categoria Miglior Rivelazione ha dominato la giovane blogger Tess Masazza con ben 26.422 voti.