VIDEO Meteorologo vola via per troppo vento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 15:46 | Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2016 15:46
Meteorologo vola via per troppo vento5

Meteorologo vola via per troppo vento

MOUNT WASHINGTON – Raffiche di vento a oltre 180 chilometri all’ora sul tetto del centro meteorologico del Monte Washington, nello Stato americano del New Hampshire. Uno degli scienziati ha voluto sperimentare la furia del vento e si è opposto con il corpo. Il risultato è stato postato sulla pagina Facebook dell’Osservatorio: l’uomo vola letteralmente via salvo poi ricadere dopo qualche istante.

Gli osservatori in questione sono Mike Dorfman e Tom Padham: la coppia si è presa una breve pausa per testare su loro stessi le condizioni del vento sul loro ponte di osservazione. Anche se sembra inverno pieno, il filmato è stato girato in queste ore e quindi, trovando gli Stati Uniti sull’emisfero nord del pianeta, l’estate è dietro l’angolo anche nel New Hampshire. Scrive Wikipedia:

“Il monte Washington è il monte più alto degli Stati Uniti Nord Orientali, pur essendo alto soltanto 1917 metri. È famoso per le condizioni del tempo, molto variabili ed avverse; dal 1932 è sede di un osservatorio permanente che studia i fenomeni meteo. Il National Geographic l’ha definito come la sede di alcune delle più estreme condizioni meteo del pianeta e il luogo dove si siano mai registrate le più forti raffiche di vento sulla terra”.