YOUTUBE Miami, sequestro record: 24 milioni di dollari in contanti

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2016 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Miami, sequestro record: 24 milioni di dollari in contanti

YOUTUBE Miami, sequestro record: 24 milioni di dollari in contanti

MIAMI –  Ventiquattro milioni di dollari in contanti in una comune casa a Miami. Passerà alla storia come il più ingente sequestro di denaro contante mai effettuato in Florida quello compiuto  dalla polizia locale nella casa di un sospetto trafficante di marijuana. Si tratta di 24 milioni di dollari in banconote da cento nascoste in 24 secchi.

Secondo alcuni media locali, anche solo contare le banconote è stato un processo lungo e stancante per gli agenti. Il sequestro è avvenuto in un quartiere esclusivo della città della Florida e il denaro era nascosto in uno scompartimento a cui si accedeva tramite un corridoio ‘guardato’, come hanno detto gli agenti, da una statua di Lazzaro, un santo popolare a Cuba.

In manette è finito Luis Hernandez-Gonzalez, 44 anni, proprietario di un negozio di giardinaggio. Deve rispondere di traffico di marijuana e riciclaggio di denaro sporco.

La cauzione chiesta dal giudice per il rilascio è di 4 milioni di dollari, ma di soldi puliti, non riciclati, non di quelli contenuti nei secchi. “Per un uomo con 20 milioni di dollari in casa, una cauzione elevata è necessaria”, ha spiegato ironicamente il procuratore Adam Korn.

 

Hernandez-Gonzalez deve rispondere di diversi reati, incluso riciclaggio di denaro sporco e traffico di marijuana. Anche la sorella dell’uomo, Salma Hernandez, che lavora nella stessa impresa di giardinaggio Blossom Experience, è stata arrestata.