YOUTUBE Motore Boeing esplode durante il decollo

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2016 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Motore Boeing esplode durante il decollo

Motore Boeing esplode durante il decollo

 

NARITA – Un motore di un Boeing Dreamliner della Japan Airlines in partenza da Narita in Giappone e diretto a Shanghai prende improvvisamente fuoco sulla pista poco prima del decollo.

I piloti a bordo, subito dopo l’accaduto hanno fermato l’aereo sulla pista ed hanno deciso di non decollare.  Il volo è stato cancellato e tutti i 240 passeggeri sono stati spostati su un volo sostitutivo.

ll Nippon Airways Flight NH959 si preparava a decollare. A prendere fuoco è stato il motore prodotto dalla Rolls Royce del Boeing 787-800 Dreamliner . L’aereo aveva cominciato l’accelerazione in pista per il decollo previsto intorno alle 14:25 ora locale, quando il motore di sinistra è esploso ed ha preso fuoco.

L’equipaggio a bordo ha dovuto lasciare il velivolo con una certa fretta ma non ci sono stati feriti. L’aereo danneggiato, al termine delle operazioni di evacuazione è stato rimosso dalla pista e il personale aeroportuale è stato costretto a chiudere la zona per circa un’ora per poter raccogliere i detriti del motore.

Il secondo aereo è arrivato in Cina con tre ore di ritardo rispetto all’orario previsto. SU Twitter sono state postate le foto e i video, pubblicati poi anche su YouTube.

Initialize ads