YOUTUBE Motore in fiamme subito dopo il decollo

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA
Motore in fiamme subito dopo il decollo

Motore in fiamme subito dopo il decollo

DALLAS – Una hostess a bordo di un jet dell’American Airlines ha filmato le fiamme che hanno cominciato ad uscire dalla parte posteriore del velivolo, non appena questo è decollato dall’aeroporto di Dallas-Fort Worth.  L’Airbus A321 Amber Fox è l’hostess che si trovava a bordo dell’Airbus A321 nel momento in cui il motore ha cominciato a prendere fuoco. La Fox ha pubblicato il video su Instagram scrivendo sarcasticamente: “Niente di grave solo il motore in fiamme al decollo”.

La Fox ha raccontato che “alcune persone tra quelle a bordo gridavano e piangevano. Io ero preoccupata dai miei tacchi alti che non mi avrebbero certo aiutato a fuggire dall’aereo”.

L’Airbus ha dovuto compiere un atterraggi odi emergenza avvenuto solo 22 minuti dopo il decollo. Resta inteso il motore ha subito uno stallo compressore che ha causato fiamme sovratensioni dalla parte posteriore del motore. 

I passeggeri hanno riferito udito grandi colpi come poco dopo l’aereo è decollato. Un video postato su Twitter mostra i passeggeri che tirano un sospiro di sollievo dopo l’atterraggio.  Un portavoce della compagnia ha detto che l’aereo diretto a Seattle da Dallas è dovuto atterrare per un problema meccanico. “Il motore non era in fiamme; era solo un problema con il compressore” ha concluso l’American Airlines.