YOUTUBE Nuova Zelanda, uova con due tuorli. Sono simbolo di…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2016 - 07:37 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Nuova Zelanda, uova con due tuorli. Sono simbolo di...

YOUTUBE Nuova Zelanda, uova con due tuorli. Sono simbolo di…

PORIRUA – Uova con sorpresa per Nikki Corbishley, Nuova Zelanda,che ha comprato una confezione da dodici nel suo abituale supermercato a Porirua, e ciascuna conteneva due tuorli. A stuff.co.nz ha detto che quando ha rotto il guscio del primo non ha avuto una particolare reazione ma il giorno successivo, anche il secondo all’interno ne aveva due.

A quel punto ha chiesto al marito Jimmi di filmare mentre rompeva le altre uova e ha scoperto che nell’intera scatola erano tutte con doppio tuorlo. Una tradizione ritiene che questo tipo particolare di uova, simboleggino fertilità e fortuna. La Corbishley, afferma che ne approfitterà: “Tutti mi dicono di comprare un biglietto della lotteria e penso che ne prenderò un paio”, ha detto a Stuff.

Secondo Sunny Queen Farms, Australia, le uova con doppio tuorlo sono prodotte da galline più giovani, che hanno dalle 20 alle 28 settimane di vita, e può accadere che durante l’ovulazione si stacchino due tuorli insieme, separati soltanto da un sottile diaframma di albume, che danno vita alle uova gemellari.

David Mogford dell’Australian Egg Corporation, afferma che l’insolito evento è “come vincere alla lotteria”. “Trovare il doppio tuorlo in un’intera confezione è un fatto raro, la maggior parte della galline che hanno deposto le uova avranno più o meno la stessa età”, ha riferito al Daily Mail Australia.”Se si sta preparando la Pavlova (dolce di origine australiana a base di meringa soffice) sono necessari più albumi e trovare un doppio tuorlo potrebbe essere una seccatura. Per il resto non rappresentano un problema”.

Secondo il British information Service, la possibilità di trovare un uovo con doppio tuorlo, in media, è di uno su 1000.  Per un’intera confezione le probabilità è 1 su 1000.000.000.000.000.000, 1 su un quintilione.