YOUTUBE Orso da 136 chili vive in casa in Russia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2016 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Orso da 136 chili vive in casa in Russia

Orso da 136 chili vive in casa in Russia

MOSCA – Una famiglia russa ha adotta un orso da 136 chili nella loro casa.  Svetlana e Yuriy Panteleenko, ogni sera a cena si siedono insieme al loro orso di 23 anni di nome Stepan alto 2 metri e 10 centimetri. Il grande mammifero è addomesticato: ciò gli permette di vivere tranquillamente con gli umani.

Svetlana e Yuriy, all’apparenza sembrano una coppia normale se non fosse per Stepan. Questo il suo pasto preferito a colazione: una ciotola di porridge (avena bollita nell’acqua o nel latte) e una lattina di latte condensato (l’orso ha un debole per i dolci). Gli altri pasti consistono in una scorta da 25 chili di pesce da avere sempre a disposizione, della verdura e delle uova. Per i Panteleenko, dare da mangiare al loro “familiare” non è quindi uno scherzo da ragazzi.

La coppia ha deciso di adottare l’orso quando aveva appena tre mesi. Stepan, secondo la coppia ha un temperamento dolce e spesso si avvicina al divano su cui è seduta la coppia per ricevere delle coccole. Svetlana racconta al Daily Mail che pubblica anche le foto dell’animale: “Stepan ama le coccole ed ama sedersi con noi sul divano la sera a guardare la tv. Quando lo abbiamo adottato aveva solo tre mesi di età ed era stato trovato dai cacciatori nella foresta Era in pessime condizioni” ha concluso Svetlana che aggiunge:

“Ama assolutamente le persone ed è un orso davvero socievole. Nonostante quello che si potrebbe pensare, non è aggressivo. Noi non siamo mai stati morsi da Stepan. Ha tanti pregi ed ama fare i pic-nic”.