YOUTUBE Palio di Massafra, fuochi d’artificio sulla folla: panico, feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2017 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Palio di Massafra, fuochi d'artificio sulla folla: panico, feriti

Palio di Massafra, fuochi d’artificio sulla folla: panico, feriti

TARANTO – Scene di panico al Palio della Mezzaluna di Massafra, in provincia di Taranto. Domenica sera, al termine della gara, vinta dal Rione Santissimi Medici, frammenti di fuochi d’artificio hanno raggiunto, forse a causa del vento, la folla e colpito alcuni figuranti e spettatori, alcuni dei quali hanno riportato lievi ustioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Il Palio della Mezzaluna è una manifestazione storico-rievocativa in costume della battaglia tra massafresi e turchi nei pressi delle sorgenti del fiume Tara, del 14 settembre 1594, ideata negli anni Cinquanta e ripresa nel 2007 dall’associazione “MassafraNostra”.

Il corteo storico termina con l’attesa corsa a staffetta per l’aggiudicazione del Palio 2017 tra gli atleti dei sei rioni della città (Gesù Bambino, Imperiali, Pappacoda, Santa Caterina, San Marco, Santi Medici).

Questa volta, probabilmente a causa del vento, le scintille della cascata di fuochi accesa dall’ultimo dei figuranti hanno investito alcuni dei presenti. Le conseguenze non sono state gravi.