YOUTUBE Pavia. Ultimo giorno di scuola degenera: in 60 assaltano istituto vicino, 3 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2017 - 00:27 OLTRE 6 MESI FA

PAVIA – Gli scontri tra studenti di due diversi istituti provocano il ferimento di tre docenti e di uno studente. Accade a Pavia tra gli studenti del liceo scientifico Copernico e una sessantina di ragazzi dell’Itis Cardano, lanciati all’arrembaggio del vicino istituto.

Teatro delle scene di guerriglia è stato il quartiere Ticinello nel quale si trovano le due scuole. Poco prima delle 11, al momento dell‘ultima campanella dell’anno, un gruppo di ragazzi probabilmente di quarta, è uscito e ha cominciato a lanciare fumogeni verso il cancello del Copernico.

A questo punto è scattato l’assalto ripreso e condiviso anche su YouTube da Il Sussidiario.net. Scrive Il Giorno:

“Qualcuno ha divelto un cartello stradale di grandi dimensioni e lo ha scagliato contro la porta a vetri dalla quale si accede all’atrio del liceo scientifico. Nel tentativo di bloccare l’incursione, un docente ha rimediato calci e pugni e lo stesso è accaduto ai colleghi che tentavano di intervenire in suo aiuto. Negli scontri è rimasto coinvolto anche uno studente di 17 anni, mentre il personale della scuola provava ad allontanare gli esagitati con quello che aveva a portata di mano: un ombrello. Portati tutti al pronto soccorso, i feriti sono stati affidati alle cure dei medici del San Matteo. Le loro condizioni non sono gravi”.