YOUTUBE Pompei, ragazzi buttano immondizia sulla strada del Santuario. “Era un gioco”

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2017 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Pompei, ragazzi buttano immondizia sulla strada del Santuario. "Era un gioco"

Pompei, ragazzi buttano immondizia sulla strada del Santuario. “Era un gioco”

NAPOLI – Rovesciano immondizia sulla strada che porta al Santuario di Pompei. Ma vengono filmati dalle videocamere di sorveglianza. Scoperti dai carabinieri confessano: “Abbiamo cominciato per gioco, poi ci siamo fatti prendere la mano”.

Tutto è cominciato nella notte del 28 febbraio, quando un gruppo di ragazzi ha rovesciato i sacchi dei rifiuti e divelto alcune fioriere sul corso principale di via Roma a Pompei, tanto da provocare danneggiamenti e rallentamenti alla circolazione stradale. Solo l’intervento della società incaricata del servizio di pulizia, disposto d’urgenza, ha portato al ripristino della situazione.

I carabinieri sono intervenuti provvedendo ad acquisire i filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza della zona. L’audizione di alcune persone presenti e l’analisi delle immagini hanno consentito ai Carabinieri di identificare i componenti del gruppo: si tratta di quattro studenti minorenni di ritorno da una festa.

Sentiti in caserma, con le modalità previste dalle legge per la loro minore età, i quattro ragazzi hanno ammesso la partecipazione all’episodio vandalico e hanno spiegato che “non volevano causare problemi” ma che dopo una notte di divertimento avevano cominciato a rovesciare i sacchetti per gioco. Poi si erano fatti prendere la mano mentre uno di loro riprendeva la scena con una telecamera.