YOUTUBE Pozzuoli, incidente in porto: barca distrutta

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2016 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Pozzuoli, incidente in porto: barca distrutta

YOUTUBE Pozzuoli, incidente in porto: barca distrutta

POZZUOLI (NAPOLI) – Incidente nel porto di Pozzuoli, a Napoli: un tamponamento a catena tra barche distrugge una motonave. L’incidente è avvenuto la mattina di sabato 12 novembre, quando tre imbarcazioni si sono scontrate tra loro, riferisce il sito Il Meridiano News.

Le barche erano attraccate una dietro l’altra non lontano dalla Capitaneria di Porto quando una delle tre, una Gestur, partendo si è incagliata ed è andata a sbattere sulle altre due, un aliscafo della Medmar e un Tourist Ferry Boat Secondo. A quel punto le navi sono così andate a sbattere sul muro del porto, e una motonave della Medmar, la Giorgia, è rimasta quasi completamente distrutta. E’ dovuta intervenire la Guardia Costiera: i danni sono ingenti, ma per fortuna non ci sono feriti.

Secondo quanto riferisce Repubblica, per la Medmar si tratta di un danno da circa un milione e mezzo di euro. Scrive il quotidiano:

Consistenti anche le conseguenze per il Tourist Ferry Boat II, nave adibita al trasporto di gas per il riscaldamento e di carburanti per Ischia: la sua indisponibilità per i prossimi giorni si traduce nel rischio concreto di uno stop agli approvvigionamenti per l’isola d’Ischia.