YOUTUBE Procioni si arrampicano, ecco come tirano su cucciolo

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2016 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Procioni si arrampicano, ecco come tirano su cucciolo

Procioni si arrampicano, ecco come tirano su cucciolo

ROMA – Due procioni utilizzano tattiche da “Mission Impossible” per aiutare il proprio cucciolo a salire un muro. Nel filmato condiviso su Imgur, uno dei mammiferi sale in piedi in cima e si mette a tenere i piedi della madre che pende sul muro verso il bambino. Il bambino afferra quindi le zampe tese al fine di arrampicarsi per salire lungo il muro. Il primo tentativo non ha però successo e il piccolo ricade a terra.

La famiglia non si arrende e porta avanti il proprio obbiettivo. messo loro piano in azione ancora una volta. Il bambino si arrampica su per il muro e la madre lo afferra per le zampe prima di prendere la collottola del collo nella sua bocca. Tuttavia, il primo tentativo non ha successo e il piccolo ricade a terra. Nel secondo tentativo, la madre afferra per le zampe il piccolo poi lo tira su per la  collottola del collo.

Come dimostra questo video diffuso dal Daily Mail (non si sa dove sia stato girato), i procioni sono delle creature notturne altamente intelligenti. Zoologo Clinton Hart Merriam sostiene che questi animali originari del Nord America, sono più intelligenti delle volpi. L’etologo HB Davis, nel 1908 ha scoperto che i procioni possono capire i principi di meccanismi di chiusura e possono imparare rapidamente a liberarsi. Nel suo studio i procioni sono stati in grado di aprire 11 serrature su 13 in meno di dieci tentativi e non hanno avuto problemi a ripetere l’azione quando le serrature sono state riorganizzate o capovolte.