blitztv

YOUTUBE Prova a raggiungere la sua auto durante inondazione e…

Prova a raggiungere la sua auto durante inondazione e....

Prova a raggiungere la sua auto durante inondazione e….

BENIDORM – Prova a raggiungere la sua auto durante inondazione, la furia dell’acqua lo trascina in mare fino a farlo scomparire. E’ accaduto a Finestrat, località turistica che si trova in Spagna in provincia di Alicante, nella comunità autonoma di Valencia, ad una persona di mezza età. L’uomo viene ripreso da un balcone cerca di raggiungere la sua auto durante un esteso allagamento, provocato dal ciclone depressionario che in queste ore ha colpito anche l’Italia, e viene drammaticamente spazzato via dalla furia dell’acqua. L’automobilista lotta per raggiungere la sua macchina ma viene trascinato prima sulla spiaggia Cala de Finestrat e poi in mare aperto fino a scomparire dalla vista. 

La telecamera posizionata sul balcone di una casa lo segue fino al punto in cui è ancora visibile, poi lo perde. Si tratta di un addetto che lavora nella zona della spiaggia in cui è annegato. Eì’ stato trascinato dalle onde dopo aver ignorato tutti i segnali di pericolo e di allerta.

Le piogge torrenziali e le inondazioni improvvise, nel fine settimana hanno devastato gli hotspot turistici che si trovano nelle regioni di Murcia e Valencia. Si tratta di un colpo molto forte al turismo della zona: Finestrat si trova poco più a sud di Benidrom, una delle zone turistiche più note vicino ad Alicante.

L’area iberica, nel corso del week end è stata colpita da questo ciclone depressionario. Fra sabato e domenica, fortissime piogge si sono abbattute sulla Spagna meridionale colpendo specialmente l’Andalusia, la zona fra Murcia, Alicante e Valencia, con estesi allagamenti, frane ed esondazioni di fiumi.  E’ la comunità valenciana l’area più colpita: il maltempo ha purtroppo causato la morte di altre due persone, una ad Alicante e un’altra a Castellón. Due settimane fa, ad essere stato colpito dal maltempo era stata la regione a sud dell’Andalusia. 

To Top