YOUTUBE Putignano, rubava la pensione agli anziani: arrestato il ladro col loden

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2017 - 06:25 OLTRE 6 MESI FA
Putignano, rubava la pensione agli anziani: arrestato il ladro col loden

Putignano, rubava la pensione agli anziani: arrestato il ladro col loden

PUTIGNANO (BARI) –  Un uomo di 63 anni è stato arrestato a Putignano in provincia di Bari dai Carabinieri con l’accusa di due furti aggravati commessi in danno di anziani. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere: indossava sempre un loden color cammello e una valigetta e approfittava del suo aspetto  per non far insospettire le vittime.

Individuava le sue vittime nelle banche e negli uffici postali, poi le seguiva aspettando il momento adatto per poter sfilare loro il denaro della pensione

Il 63enne, finito ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari, avrebbe rubato 700 euro il 22 dicembre 2016, ad una pensionata di 83 anni di Putignano, borseggiandola nell’androne della sua abitazione e il 4 febbraio 2017, 1300 euro ad un 85enne di Conversano.

Sono in corso indagini dei carabinieri per accertare se l’arrestato si è reso responsabile di analoghi episodi in danno di anziani anche in altri comuni. I Carabinieri hanno diffuso su YouTube le immagini del ladro col loden.