YOUTUBE Ragazzino fa la capriola a scuola e si frattura la spina dorsale

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2017 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
capriola-spina-dorsale

YOUTUBE Ragazzino fa la capriola a scuola e si frattura la spina dorsale

MOSCA – Un ragazzino di circa 11 anni di una scuola elementare di Mosca ha rischiato di restare paralizzato dopo una brutta caduta durante l’ora di educazione fisica.

Il bambino stava eseguendo una capriola, ma nel gettarsi in avanti con il corpo ha buttato tutto il peso sulla testa e si è fratturato la spina dorsale.

Il ragazzino, di nome Aleksander, ha provato molto dolore e non è più riuscito ad alzarsi dal tappetino. Attorno a lui si sono presto radunati tutti i compagni di classe ed è poi arrivata anche l’insegnante, che ha chiamato l’ambulanza.

Aleksandr è stato trasportato in ospedale, dove i medici gli è stata diagnosticata una frattura della spina dorsale. Per fortuna i medici sono riusciti a salvare le estremità dei nervi danneggiati sulla schiena e il ragazzo potrà tornare a vita normale dopo il ricovero. Ma prima dovrà passare due mesi sdraiato in ospedale per attendere che le cose tornino a posto.

L’insegnante di educazione fisica è stata ritenuta colpevole di quanto accaduto ed è stata licenziata, anche se i suoi colleghi sostengono che dal video ripreso dalle telecamere di sorveglianza della palestra della scuola risulti che il ragazzino non ha seguito le sue istruzioni nel fare la capriola.