YOUTUBE Roma, demolito palazzo via Farnesina. Condomini: “Tutto a spese nostre”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 gennaio 2017 23:15 | Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2017 23:15
YOUTUBE Roma, demolito palazzo via Farnesina. Condomini: "Tutto a spese nostre"

Roma, demolito palazzo via Farnesina. Condomini: “Tutto a spese nostre”

ROMA – “E’ stato un enorme dolore vedere il nostro palazzo crollare in un attimo. Dopo tre mesi di inferno speravamo di poter almeno recuperare qualcosa e invece non si è salvato nulla. La demolizione è stata a carico nostro, abbiamo speso 280mila euro e dovremo pagare anche la ricostruzione per cui ci hanno stimato un costo di due milioni e mezzo. E’ una mortificazione totale”.

A parlare è Fabio D’Andrea, uno dei condomini della palazzina di via della Farnesina in zona Ponte Milvio a Roma, crollata parzialmente a fine settembre e oggi completamente demolita. “Fortunatamente non ci sono state conseguenze agli edifici vicini – commentano gli abitanti – Eravamo molto preoccupati per questo aspetto”.

Ora si procederà con la rimozione delle macerie. “Per smaltire tutto ci vorranno circa due mesi – spiegano gli abitanti – poi ci saranno gli accertamenti della Procura sulle fondamenta del palazzo perché è da lì che verosimilmente è partito il crollo”.

Solo dopo i dieci condomini potranno pensare alla ricostruzione. “La nostra vita da quella notte è cambiata per sempre – dice un abitante – abbiamo perso tutto e di fatto dovremo comprare per la seconda volta casa nostra. In molti stiamo vivendo da parenti o amici, solo due nuclei familiari sono negli alloggi messi a disposizione dal municipio”. A seguire il video YouTube della demolizione.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other