YOUTUBE Rosatellum bis, Alessandro Di Battista: “Ne ho le palle piene…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2017 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
youtube-alessandro-di-battista

YOUTUBE Rosatellum bis, Alessandro Di Battista: “Ne ho le palle piene…”

ROMA – Alessandro Di Battista commenta così l’approvazione alla Camera della nuova legge elettorale: “Ne ho le palle piene, qui dentro c’è il malaffare”. Centinaia di persone si sono radunate in piazza Montecitorio per aderire alla manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle, contro l’apposizione della questione di fiducia alla legge elettorale. Anche Alessandro Di Battista è arrivato in piazza, subito dopo l’intervento di Virginia Raggi, e si è fermato lungamente a parlare con i giornalisti sulla legge elettorale.

Ringrazio mio padre. Sono fiero di essere suo figlio perché c’è chi come padre ha Tiziano, io ho uno che a 73 anni non ha mai mollato”. Afferma ancora, parlando dal palco della protesta anti-Rosatellum in piazza Montecitorio, Alessandro Di Battista. E le sue parole fanno probabilmente riferimento all’episodio della rissa sfiorata tra il padre del deputato M5S e il leader dei forconi Antonio Pappalardo dopo che, nella giornata precedente, Di Battista – sbagliando “piazza” – era stato fischiato sonoramente dagli stessi forconi. E Di Battista, a margine dell’intervento dal palco, torna sull’episodio.

“E’ successo come nel film Compagni di Scuola, con Verdone che sbaglia festa”, scherza Di Battista raccontando della sua scelta errata della piazza. Ma, spiega, “i cittadini hanno comunque diritto di fischiare”. Mio padre e Pappalardo? “Non penso che voleva picchiarlo”, spiega ancora il deputato M5S parlando dello scontro sfiorato tra suo padre e il leader del forconi. Video agenzia Vista.