YOUTUBE Salvini sogna Orban. Minniti: “Avvisatelo che i migranti non vengono dal Danubio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2018 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Salvini sogna Orban. Minniti: "Avvisatelo che i migranti non vengono dal Danubio"

Salvini sogna Orban. Minniti: “Avvisatelo che i migranti non vengono dal Danubio”

LA SPEZIA – “Avvisate Salvini che i migranti non vengono dal Danubio”. Così l’ex ministro dell’Interno, Marco Minniti, prova a mettere in guardia il suo successore, Matteo Salvini, da improbabili alleanze con Victor Orban, che vuole mettere in Costituzione il divieto di accogliere i migranti. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Salvini lo ha ripetuto più volte di voler lavorare col premier ungherese per cambiare le regole sull’immigrazione. Ma così facendo, è il ragionamento di Minniti, ci consegna proprio a quei paesi che vorrebbero lasciare tutti i migranti in Italia.

Minniti ha parlato dalla piazza di Sarzana, in provincia di La Spezia, dove è arrivato per sostenere il candidato Pd al battottaggio, Alessio Cavarra. Al nuovo inquilino del Viminale, che pure in più occasioni ha mostrato apprezzamento per il suo lavoro sul tema immigrazione, Minniti manda a dire:

“Se qualcuno pensa di fare dell’Italia l’Ungheria del Mediterraneo, ha sbagliato indirizzo. Ma come è possibile fare un’alleanza strategica con Paesi come Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Ungheria? Sono gli unici Paesi che non hanno aiutato l’Italia quando si è cominciato a parlare di ricollocazione dei migranti arrivati in Italia”.

L’argomento geografico è inoppugnabile: “I flussi migratori provengono dall’Africa e non dal Danubio, le alleanze strategiche devono essere fatte con i Paesi dell’Africa”.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev