YOUTUBE Salvini: “Saviano, D’Alema, Corona, Balotelli rassegnatevi: l’Italia s’è desta”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2018 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Salvini: "Saviano, D'Alema, Corona, Balotelli rassegnatevi: l'Italia s'è desta"

YOUTUBE Salvini: “Saviano, D’Alema, Corona, Balotelli rassegnatevi: l’Italia s’è desta”

SEREGNO (MONZA BRIANZA) – Matteo Salvini si rivolge a Roberto Saviano, Massimo D’Alema, Fabrizio Corona e Mario Balotelli e ironizza: “Un pensiero affettuoso a Saviano, D’Alema, Corona e Balotelli che si devono rassegnare, l’Italia s’è desta e il Piave che una volta mormorava perché non passasse lo straniero adesso,  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] senza armi, costruiremo ospedali e strade in Africa per aiutarli”.

Il ministro dell’Interno lo ha detto durante un comizio in vista del ballottaggio a Seregno, in provincia di Monza-Brianza. Salvini ha parlato anche del suo “piano per l’Africa”:

 “Il mio obiettivo è che l’Africa cresca come Paese libero e che l’Italia possa tornare a occuparsi dei suoi confini. Il governo italiano promuoverà interventi di sviluppo in Africa, per arginare l’immigrazione verso l’Europa”.

Salvini non ha aggiunto dettagli, spiegando però di voler

“senza armi, col sorriso e con le leggi, costruire strade e scuole in Africa per permettere ai loro figli di crescere nelle loro civiltà e ai nostri di crescere tranquilli. Non stiamo facendo niente di eccezionale ma qualcosa di assolutamente normale, forse erano disabituati. Stiamo facendo quello che avevamo promesso prima delle elezioni: stiamo proteggendo i confini nazionali. Lo facciamo educatamente ma è finita la pacchia per i trafficanti di esseri umani che stanno facendo far soldi alle cooperative. Obiettivo è che entri in Italia chi ne ha diritto”.

_Courtesy Facebook Salvini
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev