YOUTUBE Schianto in bici con l’orso: GoPro riprende tutto

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2016 - 06:07 OLTRE 6 MESI FA
Schianto in bici con l'orso: GoPro riprende tutto

Schianto in bici con l’orso: GoPro riprende tutto

LAKE TAHOE – Circa una settimana fa, mentre Davis Souza stava scendendo a grande velocità con la sua Mountain Bike dal Mills Peak, località che si trova vicino al Lake Tahoe in California, si è imbattuto in un orso.

Il ragazzo era munito di GoPro montata sul casco ed ha immortalato il momento dell’incidente e della caduta a terra.

Gli orsi, sulle montagne sono protagonisti svariate volte di incontri ravvicinati con degli esseri umani. Lo scorso marzo in Giappone, una ragazza è stata inseguita da un orso: lei scende già sulla pista cantando, con la musica nelle cuffie, e videoriprendendosi con il telefonino. Soltanto dopo, rivedendo il filmato, si rende conto di quello che stava succedendo mentre lei, felice e tranquilla, veniva già dalla montagna innevata.

Kelly Murphy, americana, era in vacanza in Giappone, nel complesso sciistico di Hakuba 47, con alcune sue amiche. Si è cimentata in una discesa da sola, nel vero senso della parola: attorno a lei nessuno sciatore, solo le montagne e la neve. E un orso bruno.  Ma lei di questo non se n’è accorta. Si è allacciata gli scarponi, si è messa le cuffie, si è accesa la telecamerina per registrare il video selfie, è salita sulla tavola e ha iniziato la discesa, cantando Rihanna e coprendo così il bramire dell’orso (così si chiama il verso di questo grosso mammifero) che correva dietro di lei, inseguendola.

L’orso è andato avanti così per alcune decine di metri, ma poi si è arreso. La ragazza nel frattempo ha continuato a cantare come se nulla fosse. E proprio per questo il video è ancora più impressionante.