blitztv

YOUTUBE Spot Adidas, la modella non è depilata: sul web insulti e minacce di stupro

YOUTUBE Spot Adidas, la modella non è depilata: sul web insulti e minacce di stupro

Spot Adidas, la modella non è depilata: sul web insulti e minacce di stupro

ROMA – Adidas l’ha scelta, insieme ad altri artisti e attivisti, come “icona del domani”. Ma sul web l’hanno ricoperta di insulti. Arvida Bystrom, fotografa svedese di 25 anni e nuova protagonista della campagna pubblicitaria #Superstar, ha fatto della lotta ai pregiudizi di genere la sua battaglia personale. Nello spot Adidas appare non depilata con indosso la nuova versione delle storiche sneakers Originals 80. Ma alcuni utenti sembrano non aver gradito la provocazione.

Nel filmato la fotografa spiega: ”Penso che il femminismo sia un concetto culturale. Chiunque può essere femminile, fare cose da donna e forse la società ha paura di questo”. E mostra orgogliosa le sue gambe non depilate sotto un vestitino di pizzo rosa e bianco. Una sfida alle convenzioni su sessuaIità e generi.

Sui profili social sono arrivati insulti, commenti volgari e perfino minacce di stupro. E’ la stessa modella a denunciarlo dal suo Instagram: ”Sui social ho ricevuto molti commenti pieni d’odio e minacce di stupro via email, non riesco nemmeno a immaginare cosa voglia dire cercare di resistere in questo mondo senza avere tutti i privilegi che ho io”.

To Top