YOUTUBE Tempesta Doris sferza la Gran Bretagna: neve e vento fino a 162 km/h

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2017 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La tempesta Doris sferza il Regno Unito con pioggia, neve e venti con raffiche fino a 160 chilometri orari. Molti i voli cancellati, ottomila tra case e negozi sono rimasti senza corrente elettrica.

Le aree più colpite sono l‘Inghilterra e il Galles settentrionali, la Scozia e l’Irlanda del Nord. L’aeroporto londinese di Heathrow ha cancellato quasi 80 voli a causa del maltempo. Sono inoltre previsti fino a 30 centimetri di neve in alcune parti della Scozia.

Proprio in Scozia, infatti, ci sono bufere di neve anche a bassissima quota, persino in pianura, dove ci sono accumuli di neve di 15 centimetri.  L’allerta meteo rosso rimarrà attivo per tutta la giornata di giovedì 23 febbraio.

A partire dal pomeriggio però Doris si allontanerà dal Regno Unito, prevedono gli esperti di 3bmeteo, e si dirigerà verso sud-est: colpirà Francia settentrionale, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania del Nord, Danimarca e infine anche la Polonia. Un fronte associato a Doris sarà anche quello che interesserà l’Italia tra la giornata di domani e Sabato ma arriverà sul nostro paese in forma attenuata.