YOUTUBE Terremoto, Macerata i lampadari dondolano vistosamente

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2017 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto, Macerata i lampadari dondolano vistosamente

Terremoto, Macerata i lampadari dondolano vistosamente

MACERATA – Il terremoto di magnitudo 5.3 alle 10.25 in Centro Italia. La scossa sentita nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche. Alle 11.14, altre due scosse a magnitudo della seconda scossa registrata è di 5.4. A macerata nelle Marche la scossa ha fatto tremare vistosamente i lampadari. L’Agenzia Vista pubblica un video 

L’epicentro della prima scossa è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Montereale, in provincia dell’Aquila, a una profondità di 9,2 km.

Sono in corso intanto verifiche fra le province di L’Aquila e Rieti. In una nota, la Protezione Civile comunica che “a seguito degli eventi sismici registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra le regioni Lazio e Abruzzo alle ore 10.25 con magnitudo 5.3, alle 11.14 con magnitudo 5.4 e alle 11.25 con magnitudo 5.3, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, in raccordo con la Dicomac insediata a Rieti, si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile, oltre che con le strutture operative già dispiegate da mesi sul territorio. Dalle verifiche effettuate, gli eventi – con epicentri individuati tra i comuni di Montereale, Capitignano, Amatrice, Campotosto, Barete, Pizzoli e Montereale – sono risultati avvertiti dalla popolazione, e sono in corso tutte le necessarie verifiche per eventuali danni a persone o cose”.