YOUTUBE Theo, giovane nero violentato col manganello da polizia francese: nuove immagini

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2017 - 22:23 OLTRE 6 MESI FA
Theo, giovane nero violentato col manganello da polizia francese

Theo, giovane nero violentato col manganello da polizia francese

PARIGI – La tv francese Bfmtv ha diffuso nuove immagini dell’episodio di violenza accaduto il 2 febbraio a Aulnay-sous-bois, in Francia, ai danni del 22enne di colore Theo Temoigne.

Theo, dopo essere stato fermato da tre agenti, denunciò di aver subito gravi violenze ed ebbe 60 giorni di prognosi. L’episodio è accaduto nella periferia nord-est di Parigi accanto all’aeroporto Charles De Gaulle ed è stato ripreso da una telecamera: secondo il racconto della vittima, durante l’operazione di polizia effettuata nel quartiere “Rose des Vents”, gli agenti hanno ordinato a un gruppo di giovani di mettersi al muro. Uno di loro è stato schiaffeggiato. Quando il 22enne ha protestato è stato gettato a terra e riempito di manganellate. Subito dopo, un agente ha estratto il manganello estendibile e lo ha seviziato.

Secondo quanto si vede dalle immagini delle telecamere di sicurezze, Theo subisce un primo controllo degli agenti. In un’immagine successiva, Theo  è con i pantaloni abbassati e c’è un poliziotto che ha un manganello in mano. Nella terza e ultima immagine, il ragazzo è steso a terra. Qui il video YouTube originale.