YOUTUBE Troppa neve in Abruzzo: Polizia salva lo spazzaneve in panne…

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2017 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Troppa neve in Abruzzo: Polizia salva lo spazzaneve in panne...

Troppa neve in Abruzzo: Polizia salva lo spazzaneve in panne…

CHIETI – Troppa neve in Abruzzo persino per uno spazzaneve, rimasto impantanato tra i cumuli di coltre bianca. Fortuna che a salvarlo è intervenuta la Polizia stradale.

Il video del salvataggio a parti invertite è tra i più cliccati su YouTube. L’auto della polizia riesce a liberare il mezzo trascinandolo con una corda. In sottofondo l’autore del filmato incita i poliziotti durante l’operazione: “Vai, vai, vai…”. Poi al termine dell’operazione commenta: “La stradale è sempre la stradale!

A seguito dell’ondata di gelo e neve che continua a imperversare sulla Regione, il governatore Luciano D’Alfonso, ha chiesto lo stato di emergenza nazionale. E’ atteso l’arrivo dell’Esercito. Intanto Enel ha fatto sapere di essere riuscita a restituire la corrente elettrica a circa 100 mila abruzzesi, rimasti al buio dall’inizio della crisi. Restano ancora senza luce 87mila persone: la situazione più grave nella provincia di Teramo (48mila), altri 27 mila al buio a Chieti e 12 mila a Pescara.

Proprio a Pescara è esondato il fiume che dà il nome alla città. Il Comune fa sapere che si registrano problemi di allagamenti in tutto il territorio comunale. Sconsigliato l’uso dell’auto.