YOUTUBE Verona, scontro fra 4 tir: camionista resta intrappolato nell’abitacolo, ma viene liberato

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2017 10:56 | Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2017 10:56
YOUTUBE Verona, scontro fra 4 tir: camionista resta intrappolato nell'abitacolo, ma viene liberato

Verona, scontro fra 4 tir: camionista resta intrappolato nell’abitacolo, ma viene liberato

VERONA – Schianto fra quattro tir in autostrada, sulla A22. L’incidente è avvenuto martedì 9 maggio, poco dopo mezzogiorno. Quattro mezzi pesanti si sono tamponati all’altezza del chilometro 238 in direzione Nord, tra il casello di Nogarole Rocca e quello di Verona nord.

In seguito all’impatto uno dei conducenti, un uomo di 53 anni, è rimasto ferito e bloccato all’interno della cabina di guida, deformata dall’urto.

I vigili del fuoco, che sono accorsi con sette unità e due automezzi, compresa una autogru, hanno dovuto asportare le portiere del camion per estrarre l’uomo. Per farlo si sono serviti di cesoie, martinetti e divaricatori idraulici. Al salvataggio ha partecipato anche il personale sanitario del 118, accorso con una eliambulanza.

L’uomo è stato quindi trasferito all’ospedale di Borgo Trento a Verona. Sul posto è intervenuta la Polstrada per i rilievi di competenza e protezione del luogo dell’evento. L’autostrada è rimasta chiusa per quasi un’ora per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza.​

Già il giorno prima nello stesso tratto di autostrada c’era stato un incidente in cui ha perso la vita un uomo. Di seguito il video dei Vigili del Fuoco.