YOUTUBE Figlio presidente Zimbabwe versa champagne sull’orologio da 50mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2017 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA
champagne-zimbabwe-50mila-euro

Figlio presidente Zimbabwe versa champagne sull’orologio da 50mila euro

HARARE – Il figlio di Robert Mugabe, il discusso e anziano presidente dello Zimbabwe al potere dal 1980, versa dello champagne sul suo orologio da 50mila euro. Il filmato, pubblicato in Rete, ha scatenato un mare di polemiche nel paese africano.

Nel filmato, il 21enne Bellarmine Chatunga versa champagne sul suo orologio costoso ad una festa. Il giocane è circondato dal fratello e da altri amici in un club di Sandton, un quartiere della capitale Harare. Di sottofondo c’è musica e con Chatunga e gli amici ci sono delle donne. Ad un certo punto, il giovane versa champagne sul suo orologio costoso.

“Cinquanta mila euro sul polso, sai tuo padre gestisce ‘solo’ tutto il Paese!” . Questo il commento più diffuso sui social.

Tutto ciò avviene mentre l’ex vice presidente Emmerson Mnangagwa, rimosso dall’incarico un paio di giorni fa dall’anziano capo di stato Robert Mugabe, ha fatto sapere con un comunicato di aver lasciato il Paese a causa delle “incessanti minacce” fatte a lui e alla sua famiglia. Mnangagwa ha detto di essere in salvo ma non ha rivelato dove si trova attualmente. “Tornerò a parlare con voi presto – ha aggiunto nel comunicato, rivolgendosi presumibilmente a suoi sostenitori – E tornerò nello Zimbabwe per guidare il Paese”.

Un suo alleato che vive in Sudafrica, Chris Mutsvangwa, ha descritto Mugabe come un “dittatore”.  L’anziano leader e padre di Bellarmine Chatunga, è al potere da quando lo Zimbabwe ha ottenuto l’indipendenza nel 1980 e da allora la situazione nel Paese, una volta prospero, e le condizioni di vita della popolazione sono andate deteriorandosi in modo drastico.