007, addio a James Bond: sarà Lashana Lynch la nuova agente segreta

di Caterina Galloni
Pubblicato il 28 Settembre 2019 7:49 | Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 19:36
007, Lashana Lynch sarà la nuova agente segreta che prenderà il posto di Daniel Craig

Lashana Lynch in 007 No Time To Die

LONDRA – “No Time To Die“, venticinquesimo film su James Bond girato in parte in Italia, segnerà l’ultima apparizione di Daniel Craig nel ruolo di 007, il prossimo o meglio la prossima agente sarà l’attrice 31enne Lashana Lynch.

Il personaggio è ancora avvolto nel mistero ma Lynch potrebbe ereditare il vecchio nome in codice di Bond. In “No time to die” si vede un Bond-Craig in pensione in Giamaica ma lo spymaster M – interpretato da Ralph Fiennes – lo richiama disperato per affrontare una nuova emergenza globale. In una scena fondamentale, si vede M che dopo la partenza di Bond dice: “Entra, 007” ed appare Lashana. “È un momento strabiliante. Bond è ancora Bond ma è stato sostituito come 007 da questa splendida donna” ha commentato un addetto ai lavori aggiungendo che è vietato dire “Bond Girls” ma solo “Bond women”. In quello che è stato definito un “momento da far cadere i popcorn”, la star britannica Lashana riceverà la licenza di uccidere di Bond.

Lashana, che quest’anno ha interpretato Maria Rambeau in “Captain Marvel”, era presente sul set e si è trasformata nel personaggio sfoggiando un paio di pesanti stivali neri e indossando un auricolare, senza dubbio per facilitare la comunicazione con il team di intelligence.

In precedenza si riteneva che l’attrice non fosse la nuova Bond, ma un nuovo personaggio che diventava un agente segreto dopo aver lasciato l’MI6.
Alcune riprese del 25° capitolo su Bond, che uscirà nelle sale l’8 aprile 2020, sono state girate a Matera, capitale europea della cultura nel 2019.

Fonte: Daily Mail