Aldo, Giovanni e Giacomo si separano? Ecco chi punta a fare il solista…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2017 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
Aldo, Giovanni e Giacomo si separano? Ecco chi punta a fare il solista...

Aldo, Giovanni e Giacomo si separano? Ecco chi punta a fare il solista…

ROMA – Le voci di una separazione per il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo si fanno sempre più insistenti. Proprio Aldo Baglio sarebbe pronto a fare il suo esordio da comico solista e avrebbe consegnato, insieme alla moglie Silvana Fallisi, una sceneggiatura che sancirebbe il suo debutto. Che tra Aldo Baglio e Giovanni Storti i rapporti fossero tesi è noto da tempo e nemmeno Giacomo Poretti, stando alle indiscrezioni, sarebbe riuscito ad appianare i malumori.

Ora Renato Franco in un articolo sul Corriere della Sera scrive che nelle mani dei produttori cinematografici sarebbe arrivata una sceneggiatura scritta da Aldo e che lo vede slegato dai suoi storici compagni:

“Detto, fatto. Aldo, insieme con la moglie Silvana Fallisi, sta già lavorando da qualche tempo a un progetto suo, la sceneggiatura (già consegnata ai produttori) di un film che sancirebbe il suo debutto alla regia in solitaria, slegato dunque dagli altri due compagni. La moglie — gli addetti ai livori l’hanno già soprannominata la Yoko Ono del trio — fa a suo modo parte della squadra dai tempi di Chiedimi se sono felice(2000) e condivide, se non spinge, i propositi di libertà del marito. In teoria il trio ha un contratto che li lega a fare ancora un film insieme. Ma non si tratta di un obbligo, non c’è nessuna penale, quindi l’accordo potrebbe naturalmente decadere”.

Il trio comico si è formato nel 1985 e in oltre 30 anni di carriera ha collezionato un successo dopo l’altro, sia nei teatri che in televisione e al cinema, ma ultimamente avevano perso il loro smalto, prosegue il Corriere:

“Forse la miniera comica nata ricca 32 anni fa si è andata esaurendo e via via si è svuotata lasciando solo le pietre meno preziose. A Sanremo 2016 la loro esibizione fu la riedizione di uno sketch di 15 anni fa, una scelta pigra e imperdonabile, dal risultato sconfortante. Al cinema non era andata meglio. Fuga da Reuma Park l’anno scorso ha incassato meno di 3 milioni di euro, il peggior risultato di un loro film, stroncato anche dalla critica. Peccato lasciarlo come testamento cinematografico”.