Un film sul delitto di Perugia: la star di “Heroes” Hayden Panettiere sarà Amanda Knox

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

Hayden Panettiere

La vicenda della studentessa Amanda Knox, condannata per aver ucciso a Perugia nel 2007 la coinquilina Meredith Kercher diventerà un film che andrà in onda sul canale americano Lifetime TV il prossimo anno. Ad interpretare la Knox sarà la star del serial “Heroes”, Hayden Panettiere, attrice di origini italiane.

La pellicola sarà incentrata sull’omicidio della Kercher e sul successivo processo, che ha visto alla sbarra la Knox, il fidanzato Raffaele Sollecito e l’amico Rudy Guede, tutti condannati per il barbaro assassinio (la Knox a 26 anni, Sollecito a 25 e Guede a 30, diventati poi 16 in appello).

A detta di Wendy Battles, che ha firmato molti episodi di “CSI New York” e “Law and Order” e che ha scritto appunto la sceneggiatura di “The Amanda Knox Story”, la tragica vicenda si presta perfettamente a essere trasformata in film perché contiene gli ingredienti giusti per colpire l’opinione pubblica.

Una convinzione che non appartiene però alla famiglia Kercher che ha preso malissimo la notizia della

Amanda Knox

prossima uscita della pellicola, considerandola un insulto alla memoria della figlia morta, come ha detto la mamma di Meredith, Arlene, mentre gli stessi genitori di Amanda hanno spiegato di non essere a conoscenza del progetto.

In attesa dell’uscita della pellicola, la diretta interessata, Amanda Knox, parteciperà al concerto di Natale organizzato nella prigione di Capanne dove è detenuta e dove, a quanto pare, starebbe perfezionando lo studio di canto e chitarra.